• News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Hot Topic
  • Formula E
  • Tesla
  • Supercar
  • Tecnologia
  • Concept
  • Prove
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
Automoto
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • F1
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • Privacy
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. News

Auto elettriche, Londra cancella gli incentivi all'acquisto [e ha i suoi motivi]

17 giugno 2022

Auto elettriche, Londra cancella gli incentivi all'acquisto [e ha i suoi motivi]

Basta spingere sugli sconti con bonus dello Stato per le nuove auto elettriche, almeno a Londra

Aiutiamo le auto elettriche a diffondersi con dei bonus economici? Si, ma piano. Addirittura di recente nel Regno Unito sono stati fermati, i contributi all’acquisto su Londra. Erano comunque 1.500 sterline, non molto per certe BEV ma sensibili.

Ora non ci sono più anche perché “da loro” in ogni caso il target di pensionamento termiche è più vincolante e breve: 2030, con vendite BEV in buona salita percentuale. Gli aiuti a questo punto servono più alle infrastrutture di ricarica, o ai veicoli commerciali. Dal governo britannico fanno sapere che con una BEV si risparmia già, rispetto alle vecchi termiche e rimangono i vantaggi fiscali. Non gli incentivi per acquisto.

Ragionamento che ha una sua logica, ma non atteso e gradito da tutti, con qualche associazione abituata ai bonus partiti da oltre 10 anni. Se al tempo erano 5.000 mila sterline, si è poi man mano scesi fino a zero.

Top Stories

  • Le tre ragioni per NON comprare un'auto elettrica

    di Carlo Bellati

    Le tre ragioni per NON comprare unauto elettrica
  • Auto elettriche: che salasso in caso di incidente! (indagine Sicurauto.it e Unipol-Sai)

    di Alfonso Rago

    Auto elettriche: che salasso in caso di incidente! (indagine Sicurauto.it e Unipol-Sai)
  • La Tesla della polizia che insegue per mezz'ora una Ford Mustang... Che video

    La Tesla della polizia che insegue per mezzora una Ford Mustang... Che video
  • Tesla Supercharger aprono a tutti, presto anche in Italia (prezzi e condizioni)

    di Automoto.it

    Tesla Supercharger aprono a tutti, presto anche in Italia (prezzi e condizioni)
  • Come va e a chi conviene possedere Lynk & Co 01 [cugina di Volvo XC40 PHEV]

    di Omar Fumagalli

    Come va e a chi conviene possedere Lynk & Co 01 [cugina di Volvo XC40 PHEV]
  • Maledetta batteria: è il guasto più frequente nelle auto elettriche

    Maledetta batteria: è il guasto più frequente nelle auto elettriche

Ultimi annunci

  • Used

    Mercedes-Benz Classe A 250 e Automatic EQ-Power Premium del 2021 usata a Tavagnacco

    € 45.000

    Mercedes-Benz Classe A 250 e Automatic EQ-Power Premium del 2021 usata a Tavagnacco
  • Used

    Mercedes-Benz CLS 300 d 4Matic Mild hybrid Premium Plus del 2021 usata a Tavagnacco

    € 72.000

    Mercedes-Benz CLS 300 d 4Matic Mild hybrid Premium Plus del 2021 usata a Tavagnacco
  • Used

    Mazda MX-30 Exceed del 2021 usata a Brescia

    € 29.900

    Mazda MX-30 Exceed del 2021 usata a Brescia
Tutti gli annunci

Next

Auto elettriche: che salasso in caso di incidente! (indagine Sicurauto.it e Unipol-Sai)

di Alfonso Rago

Auto elettriche: che salasso in caso di incidente! (indagine Sicurauto.it e Unipol-Sai)
Moto.it Elettrico
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Automoto.it - quotidiano di informazione automobilistica Reg. Trib. di Milano Num. 277 del 24.05.2011